La cucina è un gioiellino, progettata in uno spazio contenuto che non ha impedito di renderla capiente, comoda e funzionale. La cucina precedente seguiva perfettamente le linee delle pareti con angoli e lati inconsueti. Con piccole accortezze si è creato un ambiente decisamente più efficiente sia per cucinare che per riporre tutti gli oggetti utili.
-
Materiali per la cucina
Laminam Sahara Noir per top, schienale e pavimento;
Sistema Revego con top e cassetti Inox.
-
Esigenze
-
Elettrodomestici
Stufa Rizzoli;
Piano cottura BORA PURMU filtrante;
Lavello Tasca e miscelatore Newform Maki.
Il desiderio di Patrizia era poter usufruire di un piano di lavoro ampio e funzionale: si è deciso di mettere in linea lavello e lavastoviglie invertiti rispetto alla posizione originale, in modo da ottimizzare gli spazi. Si è creato un bel piano operativo sotto la finestra, vicino alle colonne.
Il Rosso Japur FENIX®, con la sua finitura opaca e vellutata al tatto, avvolge gli arredi con un’energia intensa. È un rosso caldo e sofisticato dall’eleganza moderna e audace, equilibra perfettamente i toni scuri del Laminam Sahara Noir scelto per top, schienale e pavimento dell’ambiente cucina.
A rendere il progetto ancora più unico e particolare, l’inserimento della stufa economica: un elemento che per la proprietaria, non poteva mancare.
La progettazione su misura in soggiorno
C’è un dialogo equilibrato di rimandi tra i materiali utilizzati in cucina e gli elementi in soggiorno: il mobile contenitore sotto la TV è in FENIX® Rosso Japur, disegnato con linee pulite e anta battente.
Per un tocco di eleganza in questa zona, si è inserita una vetrinetta con fianchi il laminato effetto legno bruciato, accorpata a basi basse sotto la finestra in FENIX® Nero Ingo, per un contrasto generale.
Completano la zona giorno alcuni elementi d’arredo decisamente “romantici”: da un legno di noce di proprietà di Patrizia e della sua famiglia, Delta Cucine ha progettato tavolo, panca sospesa e davanzali delle finestre, prodotti da Cova che, come sempre, ha messo in campo tutta la capacità di customizzazione.
PH: Elisa Fedrizzi