• cucina-di-claudia-copertina1
  • cucina-di-claudia-copertina2
  • cucina-di-claudia-copertina3
1|3
La cucina di Claudia

La cucina di Claudia

20 anni fa Claudia si era rivolta a noi di Delta Cucine per la sua prima cucina e dopo 20 anni ci ha scelti nuovamente per la cucina su misura della sua nuova casa in Val di Non. Un nuovo progetto, studiato fino al minimo dettaglio, per realizzare una cucina comoda, capiente, pratica con materiali resistenti e tonalità che si adattassero a tutto l’ambiente living.

L’esigenza principale di Claudia era poter sfruttare al massimo lo spazio e le capacità contenitive della cucina. Per questo sono state proposte diverse soluzioni per riporre tutti gli oggetti comodamente, così come comodamente possono essere prelevati da ante, cassetti e cestelli totalmente estraibili.

Un altro elemento fondamentale per Claudia era la resistenza: i diversi materiali che compongono il blocco cucina sono stati abbinati per dare movimento e scelti in funzione della loro praticità: ante facili da pulire, top resistente ad urti, graffi e ad altissime temperature così da poter poggiare direttamente tegami o teglie roventi.

  • Materiali

    Ante basse in laccato monofacciale Easy Antracite;
    Ante pensili in laminato effetto larice;
    Top Infinity
    Top piano snack in HPL effetto larice.
  • Esigenze

    Una cucina pratica, estremamente capiente e resistente all'uso quotidiano.
  • Elettrodomestici

    Forno e piastra induzione Hotpoint;
    Lavastoviglie AEG.

In uno spazio unico abbiamo ricavato tre ambienti, separati ma comunicanti al tempo stesso senza privare lo spazio di aria e luce. Il blocco principale operativo termina con una penisola e un piano snack dove consumare una colazione o un pranzo veloci.
Abbiamo reso una parete divisoria operativa su tutti e quattro i lati: lato cucina continene colonne a tutt’altezza che ospitano forno e frigo, oltre ad altri vani contenitori; lato zona living è un mobile tv e libreria; diventa guardaroba nella zona ingresso, con ante ad apertura a spinta così che si celi alla vista; infine, si apre su una vetrinetta a giorno per alleggerire tutta la struttura e fungere da elemento comunicante tra penisola e soggiorno.