cucina-carlotta-copertina1
La cucina di Carlotta

La cucina di Carlotta

Come ottimizzare gli spazi di un grande open space? Rivoluzionando tutto il progetto cucina rispetto all’esistente. L’effetto straordinario delle ante in Lux Bianco, una finitura brillante e impeccabile che amplifica ogni raggio di sole, donano alla cucina e al resto degli arredi un senso di pulizia e ariosità ineguagliabile. Entriamo nella cucina di Carlotta.

  • Materiali

    Frontali colonne e basi modulo operativo in Lux 609 Bianco Puro Lucido 22 mm;
    Frontali basi isola in Laminato col. pers.;
    Frontali dei pensili (anche parte a giorno) in Nobilitato Rovere halifax naturale;
    Top e schienale in Laminam Calacatta Michelangelo sperrore 12 mm;
    Ripiani in vetro;
    Panca Sarin Fundermax con doppio traverso HPL 40mm dark grey.


  • Esigenze

    Rivoluzionare lo spazio rispetto al vecchio assetto, ingrandire lo spazio cucina e integrare l'ingresso con una dispensa.
  • Elettrodomestici

    Lavastoviglie, Forno e Micro MIELE;
    Piano cottura con cappa integrata BORA Purmu;
    Lavello Blanco Subline 2 vasche;
    Cantina vini cantina vini Dunavox.

Questa cucina è stata realizzata sulla falsa riga di un progetto presente nel nostro showroom di Delta a Trento: Carlotta e il marito erano rimasti colpiti dallo svuotamento del sistema a ponte dei pensili, in questo caso nella finitura nobilitato 62V Rovere halifax naturale. La cucina è spaziosa e comoda, raggruppa su un’unica parete tutta la parte di storaggio e di lavoro: il piano in Laminam Calacatta Michelangelo  – una superficie ideale per chi vive la cucina intensamente, per un’igiene perfetta e durata nel tempo – è dotato di Lavabo Blanco integrato con doppia vasca a 45° filo zero, esteticamente molto pulito.

La grande isola operativa con frontali in laminato… è al centro dello spazio cucina, con piano cottura filo top BORA e cappa integrata, ideale per preparare pasti e allo stesso tempo pranzare sull’ampio tavolo integrato in nobilitato 62V Rovere dall’elegante supporto in vetro.

 

Lo spazio cucina si apre armoniosamente sulla zona living, ideale per ricevere un gran numero di ospiti: è stato scelto un tavolo della grandezza massima (2780X1100) a cui è stata la panca Sarin, nella stessa finitura delle ante dell’isola Fundermax 0075 Dark Grey. 

L’ottimizzazione dello spazio ha coinvolto anche un collegamento con l’ingresso-soggiorno. Si è scelto di creare una parete a scomparsa con una vetrina integrata e cantinetta dei vini, inserendo una colonna di passaggio: questa porta celata alla vista permette di accedere ad una zona operativa, un vano di servizio e stoccaggio di piccoli elettrodomestici.

Un mobile angolare a giorno, sempre in Rovere, crea un equilibrio visivo incredibilmente piacevole, donando profondità e un tocco di accoglienza all’intera stanza.

Progettazione: Delta Cucine
Ph: Elisa Fedrizzi