
La cucina di Valentina
Eleganza e sontuosità. La particolarità della cucina di Valentina è un accostamento studiato tra legno di rovere e Laminam effetto pietra di Savoia per un look elegante e contemporaneo, con tutta la praticità che questo materiale sa restituire nell’uso quotidiano.
-
Materiali
pensili, piano snack e ante dell'isola in Rovere antico 456V. -
Esigenze
-
Elettrodomestici
Forni compatti Electrolux;
Lavastoviglie Miele;
Piano cottura con cappa integrata Bora.
Una cucina di carattere con un’isola importante dove poter cucinare e conversare con gli ospiti allo stesso tempo. La cucina di Valentina si apre a vista su un ampia zona pranzo e ne resta separata proprio grazie all’isola, dotata di elementi contenitori con ante push-pull, piano snack in Rovere (perfetto per un pasto al volo), ampio lavello e piano induzione con cappa integrata.
Tutta la cucina è un connubio perfetto tra i materiali Rovere antico 456V, per ante, pensili e piano snack, e Laminam effetto pietra di Savoia per i frontali di colonne e piano cucina.
Il Laminam unisce l’estetica raffinata della pietra naturale con le elevate prestazioni del gres porcellanato tecnico: vi si possono poggiare teglie e tegami roventi, perché resiste al caldo oltre 330°, resistente all’acqua e alle sostanze a base acida.
L’effetto di un monolite scavato è dato dall’utilizzo dello stesso materiale per i frontali, le gole ed il piano lavoro Un abbinamento perfetto nel contesto country chic in cui si trova la casa di Valentina.
Progettazione: Delta Cucine Cles
Ph: Elisa Fedrizzi