img copertina
La cucina di Veronica

La cucina di Veronica

Minimal, elegante, senza tempo. Il cuore del progetto della cucina di Veronica è stata la scelta del materiale: Fenix® sia per l’isola che per le colonne. Il Fenix® bianco Kos è stato utilizzato per il blocco colonne contenitive e il Fenix® Nero Ingo per le basi dell’isola.

  • Materiali

    Ante delle colonne in Fenix® 802A Bianco Kos 22 mm;
    Ante delle basi dell'isola in Fenix® 805 Nero Ingo 22 mm;
    Vetrinetta anta telaio Nevada, finitura titanio anodizzato nero e vetro grigio satinato, luci led fresate sui fianchi con sensore.
  • Esigenze

    Veronica desiderava una cucina con isola, nonostante lo spazio ristretto e mansardato.
  • Elettrodomestici

    Piano cottura Bora;
    Miscelatore Konbu della Newform;
    Frigo, forno e microonde AEG.

L’isola della cucina è l’elemento centrale desiderato fortemente dalla proprietaria Veronica. E’ in total black anche nella scelta di lavello e miscelatore Konbu della Newform. Oltre al piano cottura Bora con cappa integrata e un ampio piano di lavoro, si è ricavato uno spazio per due sgabelli: una zona per una cena romantica o un veloce break, in continuità con la parte operativa. Il colore scuro di tutta l’isola crea un deciso contrasto visivo con il resto dell’ambiente. La luce naturale, che filtra abbondante dalla finestra di fronte, esalta la finitura opaca del Fenix e la sensazione di spazio e ariosità sotto il suggestivo soffitto mansardato.

Tutto in questa cucina racconta della capacità di personalizzazione Delta: le colonne sono state realizzate di altezza 1,90 mt, per adattarsi all’ambiente. Le gole di tutte le ante donano una continuità estetica quasi invisibile. Al loro interno sono incassati forno o microonde, che si allineano perfettamente con il design scuro dell’isola. Una vetrinetta anta telaio Nevada, finitura titanio anodizzato nero e vetro grigio satinato aggiunge un tocco di trasparenza e leggerezza. Alle due estremità delle colonne troviamo un angolo a giorno affiancato da un’anta push-pull sempre realizzata su misura, in continuità con il guardaroba della zona ingresso. Al capo estremo, invece, si esprime al massimo la capacità contenitiva della colonna estraibile con cesti.

Oltre al guardaroba dell’ingresso, nell’elegante Fenix® Bianco Kos e apertura push pull, abbiamo realizzato anche l’arredo del bagno di servizio. In questo ambiente l’elemento più particolare è rappresentato dal mobile contenitore con anta fresata Bali A 507-O caffè, che cela i grandi elettrodomestici come lavatrice, asciugatrice e la caldaia. Di fronte alla colonna lavanderia, troviamo una base contenitore dello stesso materiale con cestone estraibile, porta biancheria, con maniglia tx nera corta.

Progettazione: Delta Cucine
Ph: Elisa Fedrizzi