• cucina-a-e-m
  • cucina-a-e-m_slider_2
  • cucina-a-e-m-slider-3
1|3
La cucina di Andrea e Matteo

La cucina di Andrea e Matteo

Un ambiente unico diviso sopra e sotto da un mobile contenitore a scale: un’idea originale abbinata alla creazione di una cucina luminosa, minimal e dai toni delicati.

  • Materiali

    Piano di lavoro e schienale in pietra di luna silk Neolith;
    Frontali easy bianco laccato monofacciale;
    Maniglie UT finitura in titanio;
    Colonne (anche mobile scala) in laminato Egger grigio cubanite.
  • Esigenze

    Andrea e Matteo desideravano uno spazio che rispecchiasse le loro personalità vivaci e gioiose, la praticità di cucinare e accogliere gli ospiti in un ambiente confortevole e particolare. Siamo riusciti a creare uno spazio dove la luce è protagonista, sfruttando ogni possibilità contenitiva, estetica e funzionale.
  • Complementi

    La cappa diventa elemento d'arredo: presenta una struttura tubolare con finitura in titanio.

Un ambiente in cui si uniscono in maniera originale bellezza, praticità e funzionalità.

Cosa rende particolare questo spazio? Ogni singolo elemento: a partire dal taglio del pavimento che divide con fantasia la zona cucina in cementina e la zona della penisola e del salotto, in legno. La cappa con la sua struttura tubolare diventa elemento d’arredo, mentre le colonne contenitive fungono anche da scala per raggiungere il soppalco, ornate gradino dopo gradino con piante particolari.
Poiché Andrea ama cucinare, serviva unire bellezza e praticità anche nella scelta del piano di lavoro: il top, compreso quello della penisola, è in pietra di luna silk di Neolith. Si tratta di un materiale facile da pulire, ideale a contatto con i cibi e setoso al tatto.

Progettazione: Delta Cucine

Progetto architettonico di Gruppo 5 architettura & Ingegneria Studio Associato

Ph: Elisa Fedrizzi